NEWS

NEWS

RIAPERTURA DEI SERVIZI AICIT

Vi informiamo che dopo la lunga chiusura a causa della pandemia di Covid, mercoledì 17 giugno 2020 riapre la nostra Segreteria e lunedì 29 giugno 2020 ricomincerà il servizio di trasporto per accompagnare con i nostri pulmini i malati oncologici al S. Raffaele per le radioterapie.

I locali della Segreteria e i mezzi sono stati sanificati grazie anche alle donazioni di materiali e strumenti di nostri sponsor.

Le modalità del trasporto non sono cambiate, ma per poter adempiere al distanziamento previsto dalle norme, i pulmini potranno trasportare solo tre pazienti per ogni viaggio.

La Segreteria, fino a nuova comunicazione, rimarrà aperta solo al mattino dalle 10.30 alle 12.00 (potete contattarci al numero 029792374).

Ringraziamo anticipatamente tutti i volontari che riprenderanno la loro attività.
Vi ricordiamo che abbiamo bisogno di persone per il trasporto e l’assistenza e vi invitiamo a segnalare alla Segreteria eventuali vostre conoscenze che vogliono donare un po’ del loro tempo.

Ringraziamo i nostri sponsor: Stefano Cassani Impianti – S. Stefano Ticino, Grafiche Sestante – Mesero, ACSA Chimica – Sedriano.

Vi ricordiamo che è possibile donare il vostro 5 x 1000 alla nostra Associazione indicando sulla Vostra dichiarazione dei redditi il nostro codice fiscale 93000980156.

CERCHIAMO VOLONTARIE E VOLONTARI 

Purtroppo, a causa della pandemia siamo stati costretti a sospendere la nostra attività di trasporto gratuito, all’ospedale San Raffaele di Milano, dei pazienti che nessitano di radioterapie.

Stiamo ora predisponendo tutto quanto riguarda la ripartenza in estrema sicurezza del trasporto, relativamente ai pulmini e agli occupanti. Questo lungo periodo di involontaria clausura, per effetto di una situazione sanitaria che nessuno si aspettava, ha contribuito ad una visione del futuro con molta preoccupazione per la salute, ancora maggiore per i pazienti oncologici .

Come ci illustra però il video che riprendiamo in questo post, la nostra volontà ed inclinazione è sempre stata quella della solidarietà e dell’accompagnamento, spesso doloroso, verso la guarigione.

Per questo motivo non possiamo far mancare il nostro aiuto di vicinanza ed incoraggiamento . Purtroppo in questi mesi, comprensibilmente, alcuni nostri volontari hanno maturato la decisione di non riprendere il servizio.

Mi rivolgo quindi a chiunque voglia avvicinarsi alla nostra associazione, aiutandoci sui pulmini, con l’accompagnamento che dura da 35 anni. Invitiamo anche i nostri volontari e amici a segnalarci nuovi volontari disponibili.

Vi prego di contattarci al numero +393409713286 o di inviare una mail a aicit.magenta@libero.it.

Vi verranno fornite tutte le informazioni necessarie a svolgere questa attività di puro volontariato, apprezzatissima e gratificante. Un anticipato ringraziamento.

Il Presidente AICIT.

NEWSLETTER GIUGNO 2020

NEWSLETTER APRILE 2020

NEWSLETTER MARZO 2020

NEWSLETTER FEBBRAIO 2020