NEWS

NEWS

NEWSLETTER GIUGNO 2021

NEWSLETTER MARZO 2021

NEWSLETTER GENNAIO 2021

NEWSLETTER DICEMBRE 2020

NEWSLETTER NOVEMBRE 2020

NEWSLETTER OTTOBRE 2020

NEWSLETTER SETTEMBRE 2020

DICONO DI NOI

NUOVI ORARI UFFICI E INFORMAZIONI UTILI

Da lunedì 31 agosto i nostri uffici torneranno ai normali orari di apertura, oltre il mattino dalle 10.30 alle 12.00, anche il pomeriggio dalle 17.00 alle 18.30, dal lunedì al venerdì.

Siamo ben lieti di ritornare al nuovo orario perché  riteniamo di fare cosa utile e gradita ai malati oncologici che hanno la necessità di contattarci per il nostro servizio di trasporto al San Raffale.

A causa del distanziamento, rispettando tutte le norme di sicurezza,  i trasporti avvengono con la metà  di posti disponibili su ogni pulmino ma con un numero doppio di pulmini necessari per rispondere a tutte le richieste. Questo comporta un’aumentata disponibilità  di tutti i  nostri volontari, dalla segreteria agli autisti e assistenti, e dei costi. 

Siamo certi che tutti gli amici di A.i.C.i.T., o quelli che desiderano diventarlo, dimostreranno ancora una volta  la loro concreta solidarietà, anche donando qualche ora del loro tempo. 

RIAPERTURA DEI SERVIZI AICIT

Vi informiamo che dopo la lunga chiusura a causa della pandemia di Covid, mercoledì 17 giugno 2020 riapre la nostra Segreteria e lunedì 29 giugno 2020 ricomincerà il servizio di trasporto per accompagnare con i nostri pulmini i malati oncologici al S. Raffaele per le radioterapie.

I locali della Segreteria e i mezzi sono stati sanificati grazie anche alle donazioni di materiali e strumenti di nostri sponsor.

Le modalità del trasporto non sono cambiate, ma per poter adempiere al distanziamento previsto dalle norme, i pulmini potranno trasportare solo tre pazienti per ogni viaggio.

La Segreteria, fino a nuova comunicazione, rimarrà aperta solo al mattino dalle 10.30 alle 12.00 (potete contattarci al numero 029792374).

Ringraziamo anticipatamente tutti i volontari che riprenderanno la loro attività.
Vi ricordiamo che abbiamo bisogno di persone per il trasporto e l’assistenza e vi invitiamo a segnalare alla Segreteria eventuali vostre conoscenze che vogliono donare un po’ del loro tempo.

Ringraziamo i nostri sponsor: Stefano Cassani Impianti – S. Stefano Ticino, Grafiche Sestante – Mesero, ACSA Chimica – Sedriano.

Vi ricordiamo che è possibile donare il vostro 5 x 1000 alla nostra Associazione indicando sulla Vostra dichiarazione dei redditi il nostro codice fiscale 93000980156.

CERCHIAMO VOLONTARIE E VOLONTARI 

Purtroppo, a causa della pandemia siamo stati costretti a sospendere la nostra attività di trasporto gratuito, all’ospedale San Raffaele di Milano, dei pazienti che nessitano di radioterapie.

Stiamo ora predisponendo tutto quanto riguarda la ripartenza in estrema sicurezza del trasporto, relativamente ai pulmini e agli occupanti. Questo lungo periodo di involontaria clausura, per effetto di una situazione sanitaria che nessuno si aspettava, ha contribuito ad una visione del futuro con molta preoccupazione per la salute, ancora maggiore per i pazienti oncologici .

Come ci illustra però il video che riprendiamo in questo post, la nostra volontà ed inclinazione è sempre stata quella della solidarietà e dell’accompagnamento, spesso doloroso, verso la guarigione.

Per questo motivo non possiamo far mancare il nostro aiuto di vicinanza ed incoraggiamento . Purtroppo in questi mesi, comprensibilmente, alcuni nostri volontari hanno maturato la decisione di non riprendere il servizio.

Mi rivolgo quindi a chiunque voglia avvicinarsi alla nostra associazione, aiutandoci sui pulmini, con l’accompagnamento che dura da 35 anni. Invitiamo anche i nostri volontari e amici a segnalarci nuovi volontari disponibili.

Vi prego di contattarci al numero +393409713286 o di inviare una mail a aicit.magenta@libero.it.

Vi verranno fornite tutte le informazioni necessarie a svolgere questa attività di puro volontariato, apprezzatissima e gratificante. Un anticipato ringraziamento.

Il Presidente AICIT.

NEWSLETTER GIUGNO 2020

NEWSLETTER APRILE 2020

NEWSLETTER MARZO 2020

NEWSLETTER FEBBRAIO 2020